INIZIATIVE ANNO PASTORALE 2018-2019

ANNO PASTORALE 2018-2019

Proposte per un cammino insieme
“Illuminati e guidati dalla Parola di Dio,
celebrata nella Santissima Eucaristia
e incarnata nell’esercizio di una carità fraterna”

SCUOLA DELLA PAROLA
“LECTIO DIVINA E LECTIO FIDEI”

Anche quest’anno propongo alla comunità parrocchiale un percorso spirituale che metta al suo centro la Parola di Dio utilizzando il metodo della Lectio Divina. Ci incontreremo due volte al mese il primo e il terzo lunedì del mese.
Gli incontri saranno intervallati da alcuni incontri di Lectio fidei in cui tratteranno argomenti e tematiche legate alle nostre verità di fede.
Il tema della Lectio Divina di quest’anno sarà: “Gli incontri e i miracoli di Gesù”. Che ci permetteranno di rispondere alla domanda: Chie è Gesù? E chi siamo noi?
Giorni e orario: Ogni 1° e 3° lunedì del mese dalle ore 19.15 alle 20.15
Primo incontro: Lunedì 8 ottobre, ore 19.15 nella “sala riunioni”

PRIMO VENERDÌ DEL MESE

Per la Chiesa Cattolica questo giorno, ad ogni mese dell’anno, ci dona l’opportunità per fare Pace con Cristo, Pace vera con noi stessi, Pace con il Prossimo…Vivendo in un tempo assai frenetico, questa pratica devozionale, risulta oggi ancor più fondamentale per ricaricare il nostro spirito e nutrire la nostra anima offrendo le nostre gioie e le nostre fatiche al Sacro Cuore di Gesù.

Iniziamo con venerdì 5 ottobre
Ore 17.30 Esposizione/silenzio/adorazione guidata
Recita del santo Rosario
Ore 18.20 Benedizione eucaristica-riposizione
Ore 18.30 Santa messa.

PRIMA DOMENICA DEL MESE
“GIORNATA DELLA CARITÀ”

Anche quest’anno continuiamo, l’esperienza iniziata lo scorso anno, della raccolta, ogni prima domenica del mese, di alimenti per i nostri poveri e per la nostra mensa parrocchiale.
È questa un’occasione concreta in cui sono coinvolte direttamente le famiglie della nostra comunità parrocchiale nell’esercizio concreto della carità.

Vostro: don Vincenzo, parroco