Terzo appuntamento con l’Adorazione eucaristica serale “LUCE nella NOTTE”.
Siamo appena usciti dal Tempo di Natale nel quale abbiamo contemplato con stupore e gratitudine la meraviglia di un Dio che si è fatto uomo. Abbiamo sentito ancora la necessità di avvicinarci nel Silenzio più totale a questo Mistero di infinito amore. “Et verbum caro factum est!” Il Suo farsi carne significa aver assunto, condiviso e preso su di sé la realtà umana in pienezza e per sempre. Gesù continua ad essere presente nella mia umanità, nella mia terra, nella mia quotidianità.
Davanti all’Eucarestia è stato bello riflettere su tutto questo con l’aiuto di Sant’Arnoldo Janssen, (fondatore SVD che si festeggia il 15 gennaio) che del Verbo divino ha fatto il centro vitale del suo essere e del suo agire.
Il centro della meditazione è stato il Prologo di San Giovanni dopo il quale è stato portato all’altare il segno della Parola, una Bibbia aperta collocata vicino all’Eucarestia: le due bussole della vita cristiana. Come sempre tanto silenzio alternato a canti di adorazione; diverse gli spunti di riflessione sulla scia della spiritualità di Sant’Arnoldo e la sua devozione al Sacro Cuore.
Prossimo appuntamento il 12 Febbraio!
Sussidio Luce nella notte Adorazione 15 gennaio 2022