X Incontro Mondiale delle Famiglie Roma 22-26 Giugno 2022

Come annunciato da Papa Francesco, il X Incontro Mondiale delle Famiglie si terrà in forma multicentrica e diffusa, con caratteristiche inedite rispetto alle scorse edizioni. Sul Sito della nostra Parrocchia sarà sempre presente un Banner a destra con il Logo dell’evento; cliccandolo sarà possibile accedere al sito ufficiale www.romefamily2022.com per tutto il materiale e gli aggiornamenti.

L’appuntamento principale avrà luogo a Roma dal 22 al 26 Giugno prossimi e prevede la presenza di 2000 delegati inviati da Conferenze Episcopali, Movimenti ed Associazioni Familiari di tutto il mondo; centinaia di migliaia di persone parteciperanno invece nelle proprie diocesi di appartenenza, assistendo in streaming a tutti i momenti ed eventi in programma.

L’evento, organizzato dalla Diocesi di Roma in collaborazione con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, alternerà momenti di condivisione e preghiera. Programma e Materiali sono pubblicati sul sito ufficiale: www.romefamily2022.com

La preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie, oltre che nell’anno dedicato all’Amoris Laetitia, coincide con la prima tappa del percorso sinodale della Chiesa di Roma. Comunità parrocchiali e famiglie sono quindi invitate e coinvolte.

Il Cammino di Preparazione prevede i seguenti eventi a carattere diocesano:

Martedì 22 Febbraio h 19.30: Incontro per parroci sacerdoti e famiglie della Diocesi

Zoom meeting: ID Riunione 815 5366 2403; https://us06web.zoom.us/j/81553662403

Domenica 6 Marzo dalle h 9.00 alle h 13.00: Incontro al Santuario del Divino Amore

Venerdì 29 Maggio h 17.00: Pellegrinaggio per le Famiglie della Diocesi di Roma

Comunità e Famiglie della Diocesi sono invitate a partecipare in presenza in quattro momenti:

Mercoledì 22 Giugno h 18.00 Festival delle Famiglie in Piazza San Pietro con testimonianze delle famiglie ed artisti, alla presenza del Santo Padre;

Venerdì 24 Giugno h 19.00 Incontro nelle Parrocchie/ Prefetture di Roma una serata per vivere un momento di condivisione ed incontro con i delegati;

Sabato 25 Giugno h 18.00, Santa Messa in Piazza San Pietro un momento speciale, per delegati e famiglie della diocesi di Roma, che potranno riunirsi intorno al proprio vescovo, il Santo Padre per celebrare la gioia dell’amore familiare;

Domenica 26 Giugno h 11.30, Piazza San Pietro

Angelus e Mandato del Santo Padre alle Famiglie.