“Roma cura Roma – Tutta mia la città” Comitato di quartiere Piramide-Ostiense

Presentata all’Orto Botanico “Tutta mia la città. Roma cura Roma”: il prossimo sabato 2 aprile – dall’alba al tramonto – i cittadini, coadiuvati dal Campidoglio, saranno su strada per pulire giardini, sistemare panchine e aiole, rimuovere manifesti abusivi, raccogliere cartacce e bottigliette.

La giornata è organizzata da Roma Capitale in collaborazione con AMA, WWF, Legambiente Lazio, FAI Delegazione Roma, Retake Roma, CSV Lazio, Good Deeds Day. All’iniziativa hanno già aderito oltre 80 tra associazioni, comitati e gruppi di volontari.

Il tutto all’insegna della cura dei beni comuni e di una nuova alleanza tra amministrazione (comunale e dei Municipi) e la rete delle associazioni ambientaliste, mettendo i cittadini volontari al centro, senza che ciò possa sostituire l’impegno dell’amministrazione, in una logica di affiancamento attivo.

A questo fine è stato creato il sito dedicato romacura.roma.it, con la pagina “partecipa”. Lo spazio web consente a chiunque di unirsi ad iniziative altrui e di proporre le proprie. Scadenza, il prossimo 27 marzo.

 

Rispondi