Aspettando il Natale con gli scout…a San Benedetto!

Ieri 18 dicembre nella parrocchia di San Benedetto abbiamo vissuto ASPETTANDO NATALE 2022, una giornata di festa insieme al Gruppo Agesci Rm33 per conoscerci meglio e scambiare gli Auguri per il S. Natale. Come da programma tutti insieme ragazzi/genitori scout e parrocchiani  ci siamo incontrati alle ore 10:00 per celebrare l’Eucarestia domenicale e poi è iniziata l’agape fraterna. Dopo una ricca colazione con caffè, cioccolata calda e dolcetti vari è iniziata un’allegra tombolata con tanti premi dagli ambi ai tombolini. A seguire la referente del gruppo Scout Federica ci ha raccontato le attività estive dello scorso anno attraverso alcuni video molto suggestivi e interessanti per chi ne voleva sapere di più. Fatta poi la Preghiera canonica, è iniziato l’atteso Pranzo a base di una succulenta Pasta al Sugo offerta dagli Scout e numerose prelibatezze salate e dolci portate da genitori degli scout e dai vari parrocchiani presenti.

Per tutti noi è stato importante passare del tempo insieme e imparare qualcosa in più gli uni degli altri. E’ stata una sana e bella esperienza di Comunità aperta e accogliente. Siamo sicuri che questo sarà solo l’inizio di un cammino pieno di gioia nel Signore che ci porterà a condividere tante altre bellissime esperienze!