05 Gennaio 2023 Concerto Interparrocchiale di Natale a San Benedetto

Come da tradizione degli ultimi anni, giovedì scorso 05 Gennaio 2023, dopo la S. Messa prefestiva si è tenuto il Concerto di Natale preparato dal Coro Interparrocchiale San Benedetto e Santi Marcellino e Pietro. Il tema di quest’anno è stato tratto dal profeta Isaia 9,5 “Ci è stato dato un Figlio”.

Libretto concerto Natale

Il Coro, che si era già esibito lo scorso 17 Dicembre presso la Chiesa dei Santi Marcellino e Pietro al Laterano, ci ha proposto un programma davvero ricco costituito dall’alternanza di testi e canti che hanno narrato sei momenti nella storia della salvezza: ANNUNCIO, ATTESA, NASCITA, GIOIA, CONTEMPLAZIONE, MANDATO. Oltre alle suggestive meditazioni il Coro ci ha donato tante suggestioni in musica: Jesus bleibet meine freude (J.S.Bach 147), Pater Noster (Cesare Del Prato), Magnificat (Taizè), Ave Maria (Bach-Gounod)
Ave Maria (J.Arcadelt), Adeste fideles (J.F.Wade), Gloria in excelsis (Tradizionale), Oh happy day (E.Hawkins), Reina della paz (Claudio Chieffo), Ninna Nanna (A. Franco A.Prosperini), Noel (D. Gilbert), Pacem in terris (M.Frisina), Andate in tutto il mondo (I.Gargiulo), Amicizia è volare (M.Frisina).

Particolarmente significativa la presenza di un gruppo di bambini della nostra comunità di San Benedetto che oltre a cantare alcuni brani hanno messo in scena alcuni momenti della vita di Maria e della Natività di Gesù.

Grazie ai collaboratori delle due Comunità che anche quest’anno ci hanno donato un momento di gioia e riflessioni in musica sul Natale.