Sabato scorso, 01 Giugno 2024, dopo la Celebrazione eucaristica prefestiva delle 18:30, la nostra Parrocchia si è radunata intorno a Gesù, presente nel Pane Eucaristico, per mettersi in cammino come pellegrini sulle strade del nostro quartiere, simbolo delle strade del mondo.
Attraversando i luoghi dove la gente vive, lavora, gioisce, soffre e muore, abbiamo ascoltato, riconosciuto e annunciato il nostro Signore e il nostro Dio. Abbiamo messo sotto i Suoi occhi le sofferenze degli ammalati, la solitudine degli anziani, la fatica di chi è stanco e affaticato affinché la vita di ciascuno sia penetrata dalla tua presenza.
Varie le soste che abbiamo fatto lungo il percorso tra la nostra Chiesa e il Centro Anziani di via Negri, punto di approdo previsto. Ad ogni sosta abbiamo meditato su alcuni brani del Vangelo di Giovanni e invocato il Pane vivo disceso dal cielo con preghiere e canti.
All’arrivo al Centro Anziani siamo stati accolti con affetto dai responsabili che ringraziamo. E’ stato molto bello sentirci uniti a tutti coloro che vivono l’età avanzata o la malattia nel nostro quartiere come un’opportunità di crescita e promozione per tutto il quartiere. Qui è stata impartita la Benedizione Eucaristica che invochiamo scenda copiosa su tutte le famiglie, gli Ammalati, i Bambini/ragazzi e i Giovani che vivono in questo rione.
Resta qui con noi, il sole scende già resta qui con noi, Signore
è sera ormai. Resta qui con noi, il sole scende già Se Tu sei fra noi,
la notte non verrà!