20 Giugno 2024 Auguri P. Juraj da dieci anni Sacerdote!

20  giugno 2014 Ordinazione sacerdotale P. Juraj

Auguri al nostro Viceparroco P. Juraj Cibula che oggi compie 10 anni di Sacerdozio! Grazie per la tua presenza fra noi e per quanto ci doni attraverso il tuo ministero sacerdotale. Ti sosteniamo con la preghiera affinchè il Signore Gesù, Sommo Sacerdote, ti conformi sempre più a Sè.

20  giugno 2014 Ordinazione sacerdotale P. Juraj

Caro P. Juraj,

ogni sacerdote, scelto tra gli uomini, è chiamato da Dio per il bene degli uomini e in te abbiamo riconosciuto una sincera apertura verso gli altri, la capacità di farsi prossimo nella sofferenza, nel dolore e nella prova.

10 anni di sacerdozio, ti hanno riempito di polvere i piedi, fatto tremare chissà quante volte e caricato sulle spalle i dubbi delle persone.
10 anni di sacerdozio ti hanno però anche fatto sperimentare in modo incredibile la Misericordia di Dio capace di prendere la debolezza umana e trasformarla in forza di Fede per il singolo e per il popolo tutto.

21  giugno 2014 Prima S. Messa P. Juraj

La tua dedizione pastorale e il tuo servizio sacerdotale sempre attento parlano della tua fede e della tua carità, trasmettono il tuo attaccamento alla Parola di Dio con pazienza e compassione. In questi anni hai accompagnato alcuni di noi alla riconciliazione con Dio con fraterna sollecitudine e siamo certi che il bene che hai fatto in questi anni porterà abbondanti frutti di conversione. Sei sempre stato testimone di vita e fratello nella grande famiglia che è la parrocchia, ti siamo vicini nel tuo cammino sacerdotale con la nostra gratitudine e la nostra preghiera.

Ti auguriamo ogni bene, imploriamo su di te, nella gioia di questo decimo anniversario, la benedizione del Signore, affinché tu possa continuare con la stessa forza a prestare la tua opera al servizio di Dio e del prossimo per molti e molti anni.

Sinceri auguri Padre Juraj!

20 Giugno 2024 Ordinazione sacerdotale Padre Juraj

PREGHIERA PER I SACERDOTI (Santa Teresa di Gesù Bambino)

O Gesù, sommo ed eterno sacerdote, custodisci il tuo sacerdote dentro il Tuo Sacro Cuore. Conserva immacolate le sue mani unte che toccano ogni giorno il Tuo Sacro Corpo. Custodisci pure le sue labbra arrossate dal Tuo Prezioso Sangue. Mantieni puro e celeste il suo cuore segnato dal Tuo sublime carattere sacerdotale. Fa’ che cresca nella fedeltà e nell’amore per Te e preservalo dal contagio del mondo. Col potere di trasformare il pane e il vino donagli anche quello di trasformare i cuori. Benedici e rendi fruttuose le sue fatiche e dagli un giorno la corona della vita eterna. Amen