“La tua luce deve risplendere davanti agli altri” XIX Capitolo Generale per i Verbiti

“La tua luce deve risplendere davanti agli altri” (Mt 5,16)

A partire dal 16 Giugno si terrà a Nemi il XIX Capitolo Generale per la Società del Verbo Divino che attualmente amministra la nostra Parrocchia. Il tema di questo Capitolo sarà “La tua luce deve risplendere davanti agli altri” (Mt 5,16) Discepoli fedeli e creativi in ​​un mondo ferito.

I Capitolari e gli altri partecipanti si ritroveranno tra pochi giorni presso il Centro Ad Gentes di Nemi . Questo non è solo un altro evento, ma una pietra miliare nella storia della Società, una testimonianza dei suoi sforzi e del suo impegno collettivo; i capitolari  insieme  parleranno, penseranno e decideranno su cose importanti per il futuro della Società.

Con affetto anche noi della Parrocchia di San Benedetto siamo vicini ai nostri sacerdoti Verbiti e li sosterremo in questo tempo di riflessione e ascolto con la nostra preghiera.

Manteniamo vivo lo spirito della preghiera del XIX Capitolo Generale! È fondamentale perché ci unisce e guida il nostro cammino missionario. Preghiamo nelle nostre lingue e cerchiamo la guida dei santi Arnold Janssen e Joseph Freinademetz, che danno l’esempio. Con l’avvicinarsi del Capitolo Generale, preghiamo insieme per comprenderne il significato per la nostra missione per i prossimi sei anni.

Preghiera per il 19° Capitolo Generale

Ti ringraziamo, o Dio Uno e Trino,
che dai luce, sei luce, ispiri luce
Contempliamo con il nostro Fondatore Sant’Arnold Janssen:
“Quanto è misericordioso l’amore di Dio che ha aperto la luce dei miei occhi
e ora dovrei illuminare gli altri come BENE.”

Illuminaci per riconoscere le ferite che necessitano di guarigione,
ispiraci ad essere fedeli nella nostra vocazione e
discepoli creativi nella nostra missione.

Mentre ci prepariamo al prossimo Capitolo Generale,
accompagnaci nel nostro cammino insieme.
Benedici ogni membro della nostra famiglia Arnoldina.

Beata Maria, Madre della Parola,
aiutaci ad approfondire il nostro impegno verso Gesù tuo Figlio
che ci chiede: La tua luce deve risplendere davanti agli altri.
Amen.

Per chi vorrà approfondire potrà farlo cliccando qui il logo in basso