San Benedetto in festa con Mons. Paulus Budi Kleden

Grande gioia stamattina per la nostra Parrocchia durante la Celebrazione Eucaristica delle 10:00. Il nostro Parroco p. Vivian ha invitato a presiederla il neo eletto arcivescovo metropolita di Ende (Indonesia) Mons. Paulus Budi Kleden, S.V.D., fino a Luglio Superiore Generale della Società del Verbo Divino (Verbiti).

Padre Budi ha accettato con gioia di celebrare ancora una volta con noi l’Eucarestia ricevendo l’abbraccio di tutta la nostra Comunità. Tanti sentimenti si sono affollati: gratitudine al Signore per quanto ci dona e allo stesso Presule per l’amicizia e l’attenzione che con discrezione ci ha riservato in questi anni,  gioia per questo importante riconoscimento al Generale e a tutta la Società ma anche emozione per la grande missione che attende il Vescovo eletto ad Ende.

Come ha ricordato il Sig. Carmine nell’indirizzo di saluto P. Budi fa parte anche della nostra famiglia di San Benedetto e come ogni figlio che parte per un’importante missione tutta la Comunità ne è felice ma sente anche la responsabilità di sostenerlo con la costante preghiera. Dopo il saluto c’è stato un piccolo omaggio floreale per P. Budi e un momento di convivialità fraterna.

Lo Spirito Santo, che vivifica la Chiesa, doni la sua luce e la sua pace a Monsignor Paulus Budi Kleden, arcivescovo eletto di Ende; possa essere sempre immagine di Cristo buon pastore, Scenda su di lui la Sua benedizione perché il suo nuovo ministero in Indonesia sia ricco di frutti abbondanti. Preghiamo inoltre anche Per la Società del Verbo Divino che sta per vivere il suo 19° Capitolo Generale: Il Signore effonda una copiosa effusione dello Suo Spirito su tutti i partecipanti perchè sia un’esperienza di Fede, Fraternità e Ascolto per tutta la Società.

Auguri vivissimi p. Budi e Buon Cammino con la Chiesa di Ende!

 

 

Rispondi