31 Ottobre 2024 La Notte dei Santi per adolescenti e giovani al Divino Amore

Il prossimo giovedì 31 OTTOBRE presso il Nuovo Santuario della Madonna del Divino Amore (ingresso da Via del Santuario, 10, 00134 Roma; o dal Piazzale don Umberto Terenzi) dalle ore 20:00 alle ore 01:00 del giorno dopo si svolgerà “La Notte dei Santi” che è una iniziativa serale e notturna proposta a tutti i ragazzi e i giovani.

L’obiettivo è quello di stare bene insieme divertendosi e riflettendo sulla bellezza della SANTITA’. Ovviamente desideriamo farlo in maniera allegra, perché la vera GIOIA ha da sempre caratterizzato tutti i Santi.

In modo particolare:
 – Per gli adulti è stato organizzato un CONCERTO di Ensemble 5 Passi e Coro Popolare con la partecipazione di Ambrogio Sparagna all’interno dell’Antico Santuario dalle ore 20:00 alle 21:00.
 – Per gli adolescenti ed i giovani è stato organizzato un CONCERTO di musica cristiana presso il Nuovo Santuario grazie al gruppo dei KANTIERE KAIROS (https://kantierekairos.it) dalle ore 21:00 alle 24:00.
Durante tutto il concerto e la serata i bambini più piccoli potranno divertirsi insieme ai “FRANCESCLAUN”, un gruppo francescano di clown e animazione, che segue lo spirito di san Francesco d’Assisi “Giullare di Dio”.
 – Non mancheranno inoltre momenti di RIFLESSIONE:
 a) ci sarà una catechesi di Don Fabio Rosini, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria;
 b) ci saranno inoltre un intervento di Padre Giulio Albanese, direttore per la Cooperazione missionaria tra le Chiese, ed uno di Don Alfredo Tedesco, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile;
 c) ci sarà una riflessione con immagini dell’artista Erika Venturini sul tema dei santi giovani.
 – Ed infine ci sarà il momento della PREGHIERA, infatti “La Notte dei Santi” si concluderà a mezzanotte con la celebrazione della Messa per la Solennità di Tutti i Santi (1 Novembre) all’interno del Nuovo Santuario del Divino Amore. La Messa sarà presieduta da S.E. Card. Enrico Feroci, Rettore del Santuario del Divino Amore, e da S.E. Mons. Dario Gervasi, Vescovo Ausiliare del Settore Sud.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma l’iscrizione da parte delle parrocchie e dei gruppi/associazioni/movimenti è davvero molto gradita (e consigliata) per permetterci di organizzare tutto al meglio.
L’eventuale contributo economico assolutamente libero (e solo se si è in grado di darlo) che verrà donato da parte di singoli, dei gruppi o delle parrocchie al momento della partecipazione a “La Notte dei Santi” verrà utilizzato per il rimborso delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, e tutto quello che eventualmente si raccoglierà in più verrà donato al Centro Missionario della Diocesi di Roma per sostenere le tante opere di bene.
  “La gioia del Signore è la nostra forza” (cfr. Neemia 8,10).

 

Rispondi