Sacerdos in aeternum Auguri Padre Welton!

Grande festa Domenica scorsa, 06 Ottobre 2024, per la Prima Messa celebrata da Padre Welton Ramos Sabino, novello sacerdote Verbita, nella nostra Parrocchia di San Benedetto. Padre Welton, che ha svolto il ministero diaconale presso la nostra Comunità, è stato ordinato sacerdote lo scorso 31 Agosto in Brasile.

Da quel giorno tutti i parrocchiani hanno attesa con gioia il ritorno di Padre Welton per manifestargli tutta la gioia e l’affetto maturato per lui negli anni della sua permanenza fra noi. Finalmente Domenica scorsa in tanti hanno potuto condividere la Grazia della celebrazione Eucaristica da lui presieduta. La festa è stata inoltre impreziosita dalla presenza del nuovo Superiore Generale della Società del Verbo Divino, Padre Anselmo Ricardo Ribeiro, e dei suoi Consiglieri Generali che si sono presentati alla nostra Comunità. La loro partecipazione è stato per noi segno del grande affetto che la Società nutre per la nostra Parrocchia.

Al termine della Celebrazione ci siamo affidati con devozione alla Madonna con la tradizionale Supplica alla Regina del S. Rosario di Pompei. Non poteva mancare poi un momento di convivialità in Cortile per lo scambio di auguri e felicitazioni a Padre Welton.

Carissimo Padre all’inizio del tuo ministero vogliamo assicurarti il nostro fraterno affetto e la vicinanza nella preghiera. Ovunque il Signore ti chiederà di lanciare le reti sulla Sua Parola noi ti sosterremo con tutto il cuore. Ad Multos Annos!