Il Papa si affaccerà domani dal Gemelli dopo le 12 per un saluto e la benedizione. Sarà dimesso domani domenica 23 marzo

foto diocesi di Roma / Gennari

La Parrocchia di San Benedetto loda e ringrazia il Signore e la Vergine Santa per questa bellissima notizia e continua a sostenere con la quotidiana preghiera il Santo Padre.

Lo hanno comunicato i medici del Policlinico durante la conferenza con i media di tutto il mondo: miglioramenti da due settimane, lunga convalescenza a Casa Santa Marta, dovrà aspettare prima di riprendere la normale attività. Alfieri: “Sconfitte le infezioni più importanti. Francesco non ha avuto il Covid, né ha il diabete. Alcune crisi pericolose”. Dopo i danni della polmonite, dovrà recuperare la voce. Sconsigliati incontri con gruppi e singoli. Confermato domani l’affaccio per l’Angelus.

Il Policlinico Gemelli (ANSA)
Il Policlinico Gemelli (ANSA)

La notizia, attesa da quasi quaranta giorni, arriva all’inizio della conferenza – la seconda dopo quella del 21 febbraio – che i medici Sergio Alfieri e Luigi Carbone hanno tenuto oggi pomeriggio nell’Atrio del Policlinico: Papa Francesco sarà dimesso domani, domenica 23 marzo. Dopo il lungo ricovero a motivo della polmonite bilaterale polimicrobica che lo ha colpito nei mesi scorsi, dopo episodi di crisi che hanno fatto effettivamente rischiare la vita al Pontefice, dopo bollettini, comunicati, news ufficiali e fake news diffuse soprattutto tramite i social, e dopo una catena ininterrotta di preghiera nei cinque continenti, Francesco torna “a casa”. Torna a Santa Marta dove lo attende una lunga convalescenza e il prosieguo delle terapie e fisioterapie motoria e respiratoria. Le stesse a cui si è sottoposto in questi giorni.

Rispondi