In questo mese di Aprile la nostra Parrocchia ha vissuto il Pellegrinaggio giubilare e il passaggio della Porta Santa presso la Basilica di Santa Maria Maggiore. Oggi Sabato 05 Aprile i pellegrini con la loro Croce giubilare hanno iniziato il percorso con la consueta preghiera nella nostra chiesa alle 08:45.
Giunti alla Basilica Liberiana i fedeli dopo una piccola preparazione personale hanno attraversato la Porta Santa portando nel cuore tutte le intenzioni personali e comunitarie. Sempre bello ed emozionante vivere questo rito suggestivo insieme ai fratelli e le sorelle nella fede, in particolare in questa tappa mariana.
Alle ore 10:00 si è tenuta la celebrazione della Santa Messa presso la cappella Paolina o Borghese della Basilica ove è custodita la cara Icona della Vergine Maria Salus populi romani e a seguire la spiegazione storico-artistica da parte del nostro parrocchiano Sig. Carmine.
Ringraziamo il Signore e la Vergine Santa per questa ennesima occasione di grazia e misericordia alle soglie della Settimana Santa.
Prossimo appuntamento per il mese di Maggio: Pellegrinaggio giubilare alla Basilica di San Pietro!